Nuova tappa del Moncler Genius World Tour, l’iniziativa speciale pensata dal brand per lanciare le differenti collezioni realizzate in collaborazione con stilisti e creativi. È la volta di Moncler 1952, lanciata il 29 agosto, che propone capi uomo e donna pensati, rispettivamente, da Sergio Zambon e Veronica Leoni.

Per l’uomo, Moncler 1952 propone piumini indossati sotto a giacche formali

Per il menswear di Moncler 1952, Zambon ha rielaborato i valori iconici del marchio in chiave giovanile, ispirandosi alla cultura pop con mix di colori delicati anni ’70 e tocchi laminati, oltre a linee essenziali e casual. Parka, felpe con cappuccio, giubbotti con zip e pantaloni trapuntanti, ma anche giacche a vento indossate sotto abiti formali, abbinate a camicie a quadri, pantaloni cargo e piumini.
 
Zambon ha collaborato con Romon Yang aka Rostarr, pittore astrattista, calligrafo e regista che vive e lavora a Brooklyn, per realizzare le grafiche su giacche e maglieria che riportano l’anno di nascita della maison, il 1952 appunto, rivisitato in stile anni ’70; anche il nome della collezione è disegnato con la tecnica “free hand marker”.

Le proposte dal mood biker di Veronica Leoni per la donna Moncler 1952

 
Per la linea donna, Veronica Leoni ha utilizzato lane bouclé, tessuti in rete, tartan scoloriti, stampe macro con foglie di ginkgo, silhouette sartoriali imbottite e maglia mixata per capi pensati per essere indossati e abbinati in diversi modi. La collezione comprende giubbotti imbottiti con mantella applicata, parka extra lunghi, giacche in stile biker e proposte sartoriali con inserti imbottiti. Le toppe realizzate in collaborazione con Itchy Scratchy Patchy danno un tocco informale a capi ispirati al mondo del motociclismo.
 
Ma non è tutto: la collezione Moncler 1952 si completa infatti con borse oversize, a tracolla e weekend realizzate in collaborazione con il marchio milanese di pelletteria di lusso Valextra.

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