Net-A-Porter ha svelato una capsule collection con la maison Versace che nasce come collaborazione per la stagione delle feste di fine anno. Il retailer online di origine inglese continua così la tendenza degli e-store di lusso a offrire il maggior numero possibile di prodotti esclusivi.

Net-A-Porter/Versace

La linea annovera 25 prodotti, di varie categorie, tra cui 13 capi di abbigliamento prêt-à-porter, tre paia di scarpe, tre borse e sei gioielli in bianco e nero.
 
Gli articoli mostrano il tipico stile generale di Versace con un focus sul glamour attraverso mini abiti con tracolla a catena, fermagli per capelli in cristallo, pochette e scarpe a tacchi alti. Con una miscela di elementi provenienti dall’heritage dell’etichetta e dalla sua offerta della Cruise 2020, i modelli della capsule presentano anche le audaci stampe barocche del marchio, i motivi Medusa e Greca, che rappresentano una delle sue firme più caratteristiche, oltre ad elementi metallici e altre decorazioni lucenti.

Donatella Versace ha dichiarato che la collezione “è una celebrazione della donna Versace. Fiducia in sé, fascino e divertimento sono nel suo DNA – lei è il fulcro portante di una festa. Quando lavoro con elementi dell’archivio, sto lavorando con l’anima stessa di questo marchio ed è importante spiegare il contesto… Mi piace mescolare i codici iconici di Versace con qualcosa di nuovo e inaspettato”.
 
Come accennato, le collaborazioni esclusive stanno diventando sempre più importanti per gli e-tailer di lusso. Poiché sempre più consumatori acquistano prodotti di lusso online, le esclusive sono un modo per superare il problema della disponibilità degli stessi prodotti allo stesso prezzo su più piattaforme concorrenti.
 
Per i grandi nomi, le esclusive sono un modo per aggirare questo limite, come è stato ben rappresentato ultimamente da iniziative quali la partnership tra Farfetch e Prada per Linea Rossa, o le molteplici capsule lanciate da distributori online come Net-A-Porter, Mr Porter e Mytheresa, e persino dai loro lussuosi marchi di proprietà, come Raey di Matchesfashion.

Copyright © 2019 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

ACBC lancia il progetto “Made2Share” e aprirà uno store a Dubai

Sab Nov 23 , 2019
Il 28 novembre, dopo 2 anni di ricerca, il marchio italiano di calzature ACBC, nato dopo averbrevettato una tecnologia modulare innovativa nel mondo del footwear […]