Fragiacomo, storica insegna milanese di calzature e pelletteria fondata nel 1956, fa la sua prima incursione nel mondo sportivo con il lancio di “Edgy Romance Sports Couture”, una linea di boots da donna, presentati per l’autunno/inverno 2019-20, che reinterpretano in chiave ironica lo stile elegante e sofisticato del brand, strizzando l’occhio alle millennials.

I nuovi boot “Edgy Romance Sports Couture” di Fragiacomo

“Dopo 63 anni di attività, Fragiacomo compie una significativa rivoluzione nel suo DNA, introducendo per la prima volta una suola in gomma dalle alte performance. Un progetto che si concretizza nella linea donna Edgy Romance Sports Couture, dove abbiamo percorso un ulteriore passo nella sperimentazione, creando un cortocircuito tra il nostro savoir-faire handmade e le innovative tecnologie nelle calzature. Una linea pensata per una nuova generazione di consumer, nel segno della qualità Made in Italy, del rispetto dell’artigianalità e dell’importante identità del marchio”, ha spiegato Federico Pozzi Chiesa, Presidente e CEO di Fragiacomo.
 
Le nuove proposte sono caratterizzate da un mood sportivo che presenta al contempo i canoni di eleganza e femminilità tipici di Fragiacomo, ad esempio attraverso i ricami floreali, signature del brand. I modelli sono presentati con altezza alla caviglia o al ginocchio e in una palette di colori che va dal rosso intenso al blu notte.

I materiali con cui i nuovi boot sono realizzati, pelle scamosciata e una gomma ondulata molto leggera per la suola, li rendono particolarmente confortevoli; grande attenzione anche ai dettagli, come la doppia cerniera con dettagli in oro.
 
Fragiacomo, acquisita nel 2010 dai fratelli Federico e Massimo Pozzi Chiesa, che ne avviano il rilancio a livello internazionale, ha aperto il suo primo monomarca nel 2013 a Milano, seguito due anni dopo da un opening a Roma. Attualmente il brand si sta focalizzando sull’espansione in Medio Oriente, dove è prevista prossimamente l’inaugurazione di un negozio a Teheran, per poi approcciare il mercato europeo.
 
La società ha chiuso il 2018 con un fatturato di circa 2 milioni di euro, realizzato per il 70% in Italia.

Copyright © 2019 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Roger Vivier fa il suo debutto nei bijoux

Mer Dic 11 , 2019
Roger Vivier esplora un nuovo universo. Il produttore francese di calzature di lusso, detenuto dal gruppo italiano Tod’s, aggiunge una freccia al proprio arco lanciando […]