Missoni vuole accelerare con la sua linea per la casa. Con il sostegno del fondo italiano FSI (Fondo Strategico Italiano), che ha acquisito il 41,2% del suo capitale nel giugno 2018, la firma italiana rafforza la propria diversificazione e annuncia “l’acquisizione del 100% delle attività operative di T&J Vestor”, azienda italiana specializzata soprattutto nella biancheria per la casa, che gestisce su licenza Missoni Home dal 1983.

Missoni accelera nel segmento dell’arredo casa – Missoni Home

Non sono stati forniti dettagli sull’importo della transazione, ma l’operazione rimane in qualche modo nell’alveo familiare, poiché T&J Vestor è stata fondata nel 1921 dal ramo della famiglia di Rosita Missoni (il cui nome da nubile è Jelmini), fondatrice della griffe d’abbigliamento con il marito Ottavio Missoni, ed è diretta da suo fratello, Alberto Jelmini.
 
Di fatto l’azienda si trova a Golasecca, in provincia di Varese, non lontano da Sumirago, dove è situata la sede dell’azienda di moda. Rosita Missoni, che è la direttrice creativa di Missoni Home, continuerà a supervisionare le collezioni dedicate alla casa.

“L’integrazione dell’azienda con il gruppo Missoni consentirà l’ulteriore sviluppo della linea per la casa verso il segmento dell’ospitalità e dei progetti di sviluppo (contract and hospitality) offrendo una collezione completa di articoli, dalla biancheria per la casa ai tessuti per arredamento, passando per carte da parati, tappeti, moquette, poltrone e divani”, spiega il marchio in un comunicato.
 
“La licenza Missoni Home rappresenta un business di circa 20 milioni di euro. Vogliamo rafforzare questo segmento a livello internazionale e stiamo lavorando a un progetto di appartamenti Missoni Baia a Miami”, indicava di recente a FashionNetwork.com Michele Norsa, nominato vicepresidente di Missoni dopo l’ingresso nel capitale del marchio varesino del fondo FSI.

Copyright © 2020 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Amazon Fashion arruola i follower su Instagram come designer

Sab Feb 15 , 2020
Dopo The Drop, limited edition disegnata nel 2019 dalle influencer internazionali più famose, la piattaforma Amazon Fashion ha lanciato la collezione The Drop by You, […]