Buon sangue non mente. Forte di anni di esperienza come designer nell’azienda di famiglia (Maria Grazia Severi, ndr.), Francesca Severi, figlia della rinomata stilista emiliana Maria Grazia, si è lanciata in un nuovo progetto lanciando il marchio Frase (dall’acronimo del suo nome). Un brand di abbigliamento femminile che punta su sartorialità e ricercatezza, al debutto con la collezione per l’autunno/inverno 2020-21.

Francesca Severi

“Quando ho disegnato Frase – ci racconta Francesca Severi – ho pensato ad una donna manager, sicura di sé, che cerca nella quotidianità capi pratici ed eleganti con una connotazione contemporanea, rimanendo però sempre fedele alla sua personalità. La prima collezione si compone di 150 proposte tra maglieria e confezione, rigorosamente tutte Made in Italy, un total look ultra femminile che coniuga comodità e contenuti fashion attraverso contrasti e abbinamenti di materiali lucidi e opachi, con un mood innovativo tra glamour e avantgarde. Ho poi voluto che ogni donna fosse libera di esprimere la propria femminilità indipendentemente dalla taglia, motivo per cui i capi vanno dalla 38 fino alla 52”, ha precisato la designer.

Un capo della nuova collezione AI 2021 di Frase

Frase è prodotta e distribuita dalla Loma SPA, azienda di Reggiolo (RE) specializzata nella produzione e distribuzione di maglieria per note realtà del panorama italiano ed internazionale, che ha chiuso il 2019 con un fatturato di oltre 6 milioni di euro.

Frase, un modello per l’AI 20-21

Il nuovo marchio sarà distribuito da Loma attraverso una rete vendita dedicata in multibrand di target medio alto. Oltre al mercato Spagnolo – che già dalla presentazione della pre-collezione ha dato segnali molto positivi nel recepire il prodotto – è previsto uno sviluppo sui mercati esteri con focus sui principali Paesi europei, sulla Russia e sul Medio Oriente.

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